Google

Google lancia in Cina servizio gratuito di download musicale

Google China

Google ha lanciato oggi in Cina un servizio gratuito di download di musica, dividendo i profitti pubblicitari con le principali case discografiche. L’obiettivo di Google è quello di contrastare il predominio di Baidu che in Cina catalizza molto più traffico di Google.

Lee Kai-Fu, presidente di Google in Cina, ha detto che una delle ragioni per cui Google è isolato nel mercato della ricerca è perchè non offre download di musica.

“Stiamo offrendo gratuitamente download musicali di alta qualità e legali”, ha detto Lee ai giornalisti. “Ci mancava un pezzo … non avevamo la musica”.

Il servizio offre download di circa 350.000 canzoni, di artisti cinesi e stranieri, un numero che salirà 1,1 milioni nei prossimi mesi, ha detto Gary Chen, amministratore delegato del partner di Google www.Top100.cn, sito di musica web cinese co-fondato dalla stella del basket cinese della Nba americana Yao Ming.

Il sito proporrà musica di artisti di case come Sony Music, Warner Music, Emi e Universal Music. Google al momento non ha in programma di estendere il servizio oltre alla Cina, ha detto Lee.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.