FB

Facebook lancia la nuova homepage. Tutta real-time

fbhomepage

Facebook ha aggiornato (nuovamente) la struttura della sua Homepage. La homepage è la pagina più visitata e quella con la maggior permanenza in termini di tempo.

L’obiettivo della modifica è quello di rendere facilmente accessibili le informazioni relative alle persone “care” (leggi amici). Vediamo nel dettaglio cosa è stato modificato.

Filtri

Nella spalla di sinistra è stata aggiunta una funzione “filtri”. Questa funzione ci consentirà di raggruppare i nostri amici secondo filtri (personalizzabili). In questo modo posso avere sotto controllo solo determinati amici o amici che fanno parte di un determinato gruppo. Trovo questa funzione molto utile. Mancava.

Publisher

Publisher è la funzione che ci consente di pubblicare lo status, le foto, i link e i contenuti multimediali. Questo componente era posizionata nel menu profilo. Ora possiamo pubblicare i nostri contenuti in qualsiasi momento.

Stream

Nella parte centrale è presente lo stream di notizie dei nostri amici (raggruppati con il filtro impostato). A differenza di prima accanto al contenuto è sempre presente la foto del profilo della persona. Tutto lo stream è sempre in realtime (ricordate? prima per vedere il feed in realtime bisognava selezionare l’apposito tab).

Highlights

La spalla di destra è dedicata agli highlights, ovvero tutto quello che è in evidenza. Foto, eventi e note che non potete / dovete perdere. I contenuti di questa sezione sono elaborati e proposti da un algoritmo che misura l’interazione con i vari amici. Sembra fantascienza, vero?

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.