APPLE

AppStore: analisi del comportamento degli utenti

pinchmedia

Pinch Media (società di analisi della telefonia mobile), ha pubblicato un’analisi dal titolo App Store Secrets” nella quale vengono analizzati i dati raccolti da più di 30 milioni di download da App Store.

L’analisi è stata presentata dal CEO di Pinch Media nel corso dell’ iPhone Developers Meetup che si è tenuto a New York ed ha rivelato interessanti informazioni.Vediamo qualche esempio.

La maggior parte della applicazioni gratuite che vengono scaricate dall’AppStore non vengono più utilizzate (o disinstallate) già il giorno successivo al download, solo il 20% di queste applicazioni verrà utilizzato successivamente.

Un’altro interessante spunto dello studio riguarda i dati sulle variazioni di prezzo e rivela che un taglio dei prezzi genera, in media, un incremento delle vendite del 130% mentre un aumento dei prezzi riduce la domanda di circa il 25% rispetto al volume di vendita precedente.

L’analisi completa la trovate qui.

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.