I top 10 rumors di questo MacWorld 2009

picture-101
Ieri ha aperto i battenti il Macworld Conference and Expo 2009 al Moscone Center di San Francisco. Ma lo spettacolo (vero) comincia alle 18 ore italiane (12 ET) quando inizierà lo speech del vice president Phil Schiller (il primo keynote non tenuto da Steve Jobs dal 1997).

Come tutti i keynote anche questo di San Francisco si è portato dietro tutta una serie di rumors che oggi dovranno essere confermati. Ecco i principali 10:

  1. Data di rilascio di Snow Leopard. In questi mesi si è tanto parlato del nuovo sistema operativo Mac OS X 10.6, grazie all’annuncio da parte di Steve Jobs nel 2008, la descrizione ufficiale del prodotto da parte di Apple, ma soprattutto grazie alle indiscrezioni della comunità degli sviluppatori. Ora manca sapere la data di rilascio.
  2. MacBook Pro 17″ unibody. La versione da 17″ del MacBook Pro, che non è stata rilasciata a ottobre nel corso dell’evento dedicato ai notebook per alcuni problemi al display e all’unità ottica, potrebbe essere presentato nel corso del MacWorld. Secondo 9to5Mac questo nuovo portatile sarà equipaggiato con una batteria slim a lunga durata, che però non potrà essere “facilmente” sostituita dagli utenti (come avviene per il MacBook Air).
  3. iWork rinnovato. In risposta alla suite Office di Microsoft anche iWork potrebbe essere trasformata da suite desktop a web-application più adatte al cloud computing.
  4. iPhone Nano. Secondo le indiscrezioni circolate nel periodo natalizio Apple starebbe per rilasciare una versione ridotta dell’iPhone.
  5. iPod touch da 64 GB. Già dal mese di Agosto (e riconfermate prima di Natale) circolavano rumora secondo i quali Apple avrebbe dovuto raddoppiare la memoria dell’iPod touch. Con i prezzi delle memorie che sono crollati i tempi potrebero essere maturi per questo aggiornamento.
  6. Nuovo Mac Mini. Il più piccolo di casa Cupertino ultimamente è stato oggetto di parecchie indiscrezioni. Prima si pensava che il Mac Mini dovesse andare in pensione, ora invece si parla di un Mac Mini rivisitato.
  7. Nuovi iMac. Gli iMac recentemente rivisti potrebbero essere rinnovati presentando un nuovo display da 28″ e con processori 4-core.
  8. Nuovo iPod shuffle. Secondo l’analista Craig Berger sarebbe pronto un nuovo iPod shuffle ancora più sottile della versione attuale (Appleinsider ha commentato il track record dell’analista “discutibile”).
  9. Nuovo Apple TV / Time capsule. Anche questo rumor arriva da un analista, Shaw Wu, secondo il quale Apple starebbe per rilasciare una nuova versione evoluta d Apple TV / Time capsule che consenta l’accesso ai propri contenuti multimediali da qualunque punto su internet.
  10. Steve Jobs. Anche se il MacWorld non verrà presentato da Steve Jobs, il numero uno dei rumors è proprio lui: IL rumor di questa edizione del Macworld. La sua assenza pesa su tutta la manifestazione, assieme alla scelta di Apple di partecipare per l’ultima volta all’Expo di San Francisco. Speriamo possa comparire all’improvvisso annunciando: “ONE MORE THING…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.