Telecom Italia lancia Next Open Innovation

Telecom Italia propone: Next Open Innovation, il nuovo portale della compagnia telefonica. Attraverso le sue pagine, vuole creare un contatto diretto non solo con la clientela, ma anche con gli utenti interessati a proporre e sviluppare nuove soluzioni tecnologiche legate alla comunicazione. Per raggiungere tale obiettivo, Telecom promette un sito altamente dinamico e calibrato sulle ultime innovazioni introdotte dal social networking, dai wiki e dalle altre funzioni condivise tipiche del Web 2.0.

Attraverso Next Open Innovation, gli utenti avranno la possilità di sperimentare in anteprima i prodotti e i servizi offerti da Telecom Italia nelle sue principali aree strategiche come il Web (specialmente in connessione con la banda larga), la telefonia mobile, i servizi per l’IPTV e le soluzioni IT indirizzate principalmente alle aziende. «Next Open Innovation si propone come un nuovo strumento di dialogo e condivisione, un network di innovazione tecnologica che coinvolge il cliente finale nella messa a punto di servizi e prodotti rivolti a privati ed aziende prima della loro introduzione sul mercato. L’obiettivo è quello di creare, grazie alle potenzialità degli strumenti di social networking e del web 2.0, un contesto aperto di discussione, sperimentazione, creatività su cui attrarre idee, conoscenze ed esperienze» si legge nel comunicato diffuso da Telecom Italia.

6 Commenti

  1. Hype

    Questo sito lo conosco già da quando si chiamava Nextim. Lo trovo molto interessante grazie alle sue sperimentazioni di nuove applicazioni per cellulare… Molto divertenti anche le notizie che vengono pubblicate, specialmente Spremi il Limone: troppo divertente, qualche suggerimento l’ho anche provato!

  2. antonella

    dalla welcome sembra un sito molto commerciale, la advanced è più fantasiosa. E’ fatto in php con integrazioni Ajax, e’ drupal vero? Bel lavoro, anche se c’è ancora da sistemare 🙂
    PS ma gli assistenti non sarebbe meglio avessero una chat?

  3. Me

    Anche io trovo Next molto interessante e continuamente aggiornato!
    Per quanto riguarda gli assistenti io ho richiesto informazioni via mail e ho ricevuto subito risposta 🙂 Qualcuno di voi ha provato qualche applicazione?!

  4. chiaretta

    Io ho provato next Visual message, un servizio per usare font, simboli, emoticon per vivacizzare e personalizzare i messaggini…Carinissimo, davvero bella come idea! io ho anche inviato qualche suggerimento per migliorarlo, del resto credo che il loro intento sia anche quello di ottenere un nostro riscontro! mahh, vedremo se verrà preso in considerazione!

  5. unica

    ci sono delle applicazioni che sono in fase di test e che è possibile scaricare ed usare…GRATUITAMENTE!!!…e pare che la filosofia sia che la tim è aperta alle proposte nostre per eventualmente modificare o integrare le applicazioni che propone in fase di test…insomam pare che il sito cominci ad ascoltare davvero gli utenti…sicuramente ne avrà un ritorno economico…però al cosa positiva è che possiamo dire la nostra e vederla realizzata…

  6. Rick

    ciao a tutti… sono un utente next… da poco… ho mandato un contributo e me lo hanno pubblicato! Si penso anche io che la filosofia del sito sia l’apertura a noi utenti, ma ci sono però delle cose che non mi piacciono nel sito: a volte mi perdo e in alcuni punti è poco intuitivo. Ma sono all’inizio :), lo vedrò meglio comunque una buona proposta da migliorare… sicuramente… un saluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.