Creare un account iTunes senza carta di credito

Avete aggiornato iTunes? Avete notato la nuova sidebar che vi invita a provare la nuova funzione Genius?
Si tratta di una funzione che promette di creare delle playlist con musica affine ad una canzone in particolare. Un’altra funzione interessante (che trovate sotto la voce “avanzate”) permette di ottenere in automatico le copertine degli album dal database di Apple. Il problema di queste due funzionalità è che vi impongono di creare un account, e per poter portare a termine la creazione di questo è necessario inserire un numero valido di carta di credito (Stesso problema anche per il download dei Podcast Video gratuiti).

Se però anche voi non volete comprare musica dall’iTunes store, oppure non ve la sentite di dare a giro il vostro numero di carta, si può utilizzare il metodo seguente per aggirare il tutto. Basterà far finta di voler utilizzare un codice per scaricare delle canzoni gratuitamente.

Per prima cosa collegatevi qui per ottenere il vostro codice bonus e copiatelo. Sulla sidebar di sinistra recatevi sulla voce “iTunes Store”. Una volta dentro lo store cliccate sul link “utilizza il codice”.
A questo punto inserite il vostro codice nell’apposito spazio, e quando iTunes vi chiederà di inserire i dati del  vostro account, cliccate sulla voce “crea nuovo account”. Via via che proseguite nella creazione noterete che nella sezione dove dovete scegliere la carta di credito è apparsa la voce “nessuna”: selezionate questa voce e finite di completare il form. Congratulazioni, avete creato il nuovo account: ora potrete scaricare le copertine degli album e utilizzare la funzione Genius tanto pubblicizzata negli ultimi tempi!

Update. Il codice sopra non fuziona. Provate questo:  http://www.tunecore.com/freealbum

5 Commenti

  1. Pingback: Otto's Music Metal 24 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.