Geek

Google Docs: ora anche presentazioni…

Google ha finalmente introdotto la nuova sezione di Google Documenti e Fogli lavoro, ora ribattezzato semplicemente Google Docs, che permette di creare slides per le vostre presentazioni, a cui accedere da ogni computer, per realizzare presentazioni in collaborazione con altri utenti e da pubblicare online per renderle visibile a tutti.

Quella che va a completare l’offerta della suite di applicazioni office di Google è decisamente una applicazione semplice, senza le funzionalità per creare presentazioni di forte impatto grafico, come Sliderocket, ma è più orientato al lavoro in collaborazione, con una chat room che appare in una colonna laterale.

Sono assenti funzioni come le transizioni tra le slide e la possibilità di inserire la presentazione tramite un player flash nelle proprie pagine web, come ad esempio Slideshare o Scribd.

Si possono importare le presentazioni realizzate con Powerpoint, chiaramente perdendo tutte quelle caratteristiche grafiche che Google Presentations non ha, almeno per ora.

Se confrontiamo ora la suite di Google con quella offerta da Zoho, ritengo che le applicazioni di questa piccola startup siano superiori in funzionalità offerte, e non mi sorprenderebbe una sua prossima acqusizione da parte di Yahoo!, dopo quella di Zimbra.
[via Downloadblog]

potrebbero interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.